Vabysmo star del Q1 di Roche

Condividi:
Share

Piacevole sorpresa per Roche nel Q1 2023. Vabysmo – farmaco per la degenerazione maculare legata all’età (AMD) e l’edema maculare diabetico (DME) – è andato a gonfie vele, con vendite globali che hanno generato incassi per 432 milioni di franchi svizzeri.

Un risultato che fa registrare un aumento del 40% rispetto al trimestre precedente e che supera del 28% le previsioni degli analisti.

Vabysmo è ora “il più grande motore di crescita” per Roche, come ha sottolineato il CEO Thomas Schinecker in occasione della presentazione dei risultato del Q1 2023 agli investitori.

Teresa Graham, pharma chief di Roche, ha riferito che Il farmaco ha già conquistato il 12% delle quote di mercato dell’AMD e il 5% di quelle della DME. Teresa Graham ha appena preso il testimone del settore farmaceutico da Bill Anderson, diventato a febbraio CEO del gruppo Bayer.

Per quanto riguarda l’intero settore farmaceutico, nei primi tre mesi dell’anno Roche ha registrato una crescita delle vendite del 9% a valuta costante, raggiungendo gli 11,7 miliardi di franchi svizzeri.

L’anticorpo per la sclerosi multipla Ocrevus, la terapia per l’emofilia A Hemlibra, il farmaco mirato all’HER2 Perjeta, e l’inibitore PD-L1 Tecentriq, hanno tutti generato una crescita delle vendite a due cifre.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024